International Legal English (Intermediate)

 

 

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – Sez. Piemonte – Valle d’Aosta), hanno raggiunto un accordo in virtù del quale verrà attivato a Torino, un corso specialistico di lingua inglese. Il corso viene organizzato in collaborazione con l'ITCILO.
Tale corso verrà organizzato nel periodo gennaio/maggio 2019 per un gruppo di circa 20 partecipanti. Al termine del corso sarà organizzato un test scritto e orale al superamento del quale verrà rilasciato un attestato.
Frequentando il corso gli studenti iscritti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino potranno ottenere 5 CFU per “altre attività” rispetto ai 3 o 4 di base per la lingua straniera.

La frequenza al corso permettera’ ai partecipanti di aumentare la propria capacita’ nelle produzione scritta di atti giuridici quali contratti e corrispondenza commerciale con i clienti, affinando le proprie capacità di scrittura.
Durante il corso si acquisirà una buona conoscenza della terminologia giuridica internazionale e una buona padronanza della grammatica complessa con un’attenzione particolare all’utilizzo di un registro appropriato a seconda della situazione specifica.
Il corso è orientato verso un approccio di tipo partecipativo. Le lezioni prevedono un coinvolgimento attivo degli studenti attraverso l’analisi di casi pratici, lavori di gruppo e presentazioni individuali.

ll corso affronterà le seguenti tematiche:

– Linguaggio giuridico
– Terminologia dei trattati
– Terminologia dei contratti internazionali
– Terminologia utilizzata in organismi internazionali ed in particolare nel sistema delle Nazioni Unite

È indispensabile una preparazione buona in lingua inglese generale (almeno livello B2).
Per essere ammessi è necessario superare un test scritto che verrà organizzato dalla SIOI a gennaio 2019.
Le iscrizioni al test possono essere fatte o inviando una e-mail (a info@sioipiemonte.org) o telefonicamente al numero 011 6936309 a partire da metà settembre 2018.

La quota di iscrizione al corso è pari a 360€.
Gli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino godono di una quota ridotta fissata a 150€.
Al superamento della prova finale, organizzata alla conclusione del corso, sarà rilascaito un attestato.


In collaborazione con:

                      Risultati immagini per itcilo