International Legal English (Intermediate)

Insegnante
Prof. Anne Durkan
Durata
40 ore
Luogo
Sede SIOI
Costi
150€ studenti Giursprudenza, 360€ tutti gli altri

Presentazione

Il Centro Internazionale di Formazione dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro, agenzia specializzata dell’ONU) e la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – Sez. Piemonte – Valle d’Aosta), hanno raggiunto un accordo in virtù del quale verrà attivato a Torino, un corso specialistico di lingua inglese. Tale corso verrà organizzato nel periodo gennaio/maggio 2018 per un gruppo di 20 partecipanti. Al termine del corso sarà organizzato un test scritto e orale al superamento del quale verrà rilasciato un attestato. Frequentando il corso gli studenti iscritti della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino potranno ottenere 5 CFU per “altre attività” rispetto ai 3 o 4 di base per la lingua straniera.

Obiettivi

I partecipanti, mediante lo studio di contenuti specialistici, acquisiranno il linguaggio giuridico usato nei rapporti giuridico-economici in ambito internazionale, con particolare riferimento alla terminologia utilizzata in organismi del sistema delle Nazioni Unite.

Contenuti

ll corso verterà sui seguenti punti:

– Linguaggio giuridico
– Terminologia dei trattati
– Terminologia dei contratti internazionali
– Terminologia utilizzata in organismi internazionali ed in particolare nel sistema delle Nazioni Unite

Metodologia

Il corso è orientato verso un approccio di tipo partecipativo. Le lezioni prevedono un coinvolgimento attivo degli studenti attraverso l’analisi di casi pratici, lavori di gruppo e presentazioni individuali. Durante lo svolgimento del corso sono previsti anche interventi di funzionari delle Nazioni Unite che testimonieranno la loro esperienza diretta.

Partecipanti

È indispensabile una buona preparazione in lingua inglese generale. Per essere ammessi è necessario superare un test scritto che verrà organizzato dalla SIOI al Centro Internazionale di Formazione dell’OIL a gennaio 2018.

Verranno ammessi fino ad un massimo di 40 studenti, suddivisi in due classi da 20 studenti l'una.

Le iscrizioni al test possono essere effettuate inviando una e-mail (all’indirizzo info@sioipiemonte.org) a partire da settembre 2017, indicando il proprio nome, cognome e numero di matricola (se iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino).

Date e orari

Il corso si svolgerà presso la nostra sede che si trova all’interno del Centro Internazionale dell’OIL a Torino, in Viale Maestri del Lavoro 10. Le lezioni della durata di tre ore si terranno, con frequenza settimanale (il martedì o mercoledì pomeriggio, a seconda della classe) dalle 14:30 alle 17:30.

 

Per ulteriori informazioni contattare ci potete contattare per telefono (011 6936309) o via mail (info@sioipiemonte.org).


Download materiali PARTECIPANTI:

© 2016 sioi piemonte e valle d'aosta All rights reserved.